A Lonato il primo Apple Store bresciano

Apre sabato al centro commerciale Il Leone di Lonato il primo Apple Store della provincia di Brescia (l'inaugurazione è fissata alle ore 9). Un'apertura significativa per il nostro territorio soprattutto da un punto di vista occupazionale: avrà infatti almeno 60 dipendenti.
Con questa apertura, Apple rafforza la sua presenza diretta nella regione Lombardia (con 4 Apple Store) e in Italia (ora saranno 11). Gli Apple Store sono la catena retail gestita direttamente da Apple. Pensati, voluti e lanciati da Steve Jobs nel 2001 sono - secondo la società americana - spazi di cultura digitale, prima ancora che negozi.
L'obiettivo, sottolineato da Tim Cook all'inizio della sua presentazione dell'iPhone 5, è «offrire la migliore esperienza d'acquisto e il migliore servizio al cliente al mondo». Nel mondo gli Apple Store sono oltre 380, presenti in tredici nazioni. Nei soli mesi di aprile, maggio e giugno 2012 sono entrati 83 milioni di visitatori negli Apple Store del mondo, con una media di un milione di ingressi al giorno. L'Apple Store si presenta quindi, almeno nelle intenzioni, come un negozio innovativo, come i prodotti dell'azienda di Cupertino.
È inoltre possibile prenotare i workshop gratuiti, i servizi di assistenza a 360 gradi al Genius Bar o anche servizi per le scuole attraverso il sito: www.apple.it/retail/ o attraverso l'app «Apple Store» per iPhone e iPod touch. Anche all'interno di Apple Store Il Leone ogni prodotto sarà affiancato da «Smart Sign» (un iPad con un'app personalizzata che dà ai clienti tutte le informazioni che cercano), e che sostituiscono i tradizionali espositori da banco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato