400 in corsa per 30 posti di lavoro, al via le selezioni
Per chi nelle scorse settimane ha inviato al colosso della ristorazione fast Mc Donald's il proprio curriculum alla ricerca di un posto di lavoro è giunto il momento più atteso, quello dei colloqui, in cui dar prova delle proprie capacità e della motivazione personale.
Quattrocento i curricula spediti all’azienda, ma solo 60 i candidati selezionati per il colloquio orale e meno di 30 i posti disponibili. È questa la fotografia dei numeri (alti) di chi cerca un lavoro: soprattutto giovani coloro che hanno risposto in gran numero all’annuncio di McDonald’s Italia, ma non solo.
La maggior parte dei posti disponibili è concentrata nel nuovo fast food nel centro Elnòs di Roncadelle, ormai prossimo all'apertura, ma altre posizioni sono aperte nei 14 ristoranti della provincia, che contano già oltre 400 dipendenti.
Alle selezioni tanti studenti alla ricerca della prima esperienza lavorativa, ma anche molti giovani reduci da una lunga lista di colloqui finiti male, di contratti troppo brevi e di occasioni perse.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato