Da Vinci 4.0

Con Olympus Italia tecnologia e green vanno di pari passo

Francesca Roman
L’azienda leader nel settore tecnologico medicale torna a sostenre ragazze e ragazzi di Da Vinci 4.0
Olympus è attiva nel campo medicale
Olympus è attiva nel campo medicale
AA

Da oltre cento anni Olympus, leader nel settore tecnologico medicale, si impegna a migliorare la qualità della vita delle persone, promuovendo salute, sicurezza e benessere. E per il secondo anno consecutivo, Olympus Italia partecipa all’iniziativa del Da Vinci 4.0, grazie alla quale gli studenti, partendo da un’idea, ne analizzano il mercato e sviluppano un prodotto che verrà poi presentato a una commissione per essere valutato, proprio come farebbe una vera startup.

Giorgio Doni
Giorgio Doni

«È entusiasmante osservare la vitalità che i ragazzi mettono in queste attività – commentano dall’azienda -, sostenuti dai professori che contribuiscono con idee spesso innovative. Durante l’evento, Giorgio Doni, service director di Olympus, farà parte della giuria che valuterà i progetti proposti dagli studenti. L’intento è di selezionare idee che siano concretamente realizzabili e in grado di apportare un impatto positivo alla comunità».

Il tema di quest’anno sarà l’energia rinnovabile, un argomento di fondamentale importanza per Olympus. «Sappiamo che in futuro dovremo sfruttare in modo più efficiente le risorse che la natura ci offre - proseguono dall’azienda -, promuovendo l’uso di energia rinnovabile e riducendo al minimo l’impatto sul nostro pianeta. Questo impegno è una testimonianza della dedizione di Olympus nel ridurre le proprie emissioni e promuovere un’economia che punta ad essere sempre più circolare».

Olympus riconosce l’importanza di eventi educativi come Da Vinci 4.0, che non solo contribuiscono alla formazione di una società più consapevole e preparata, ma favoriscono anche l’adozione di pratiche sostenibili su scala globale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.