Gli spazi pubblici secondo gli studenti bresciani: i progetti della quinta edizione di Da Vinci 4.0

Francesca Roman
I video dei prototipi realizzati dai ragazzi per ripensare i luoghi della comunità in ottica sostenibile e grazie alle tecnologie
Il Festival di Da Vinci 4.0 - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Il Festival di Da Vinci 4.0 - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

La lunga cavalcata di Da Vinci 4.0, il progetto del Giornale di Brescia realizzato in collaborazione con The FabLab e Talent Garden e che si propone di portare la tecnologia nelle scuole e creare un ponte con il mondo del lavoro, è giunto al termine.

Il 27 maggio le otto scuole partecipanti, che hanno proposto nove diverse squadre, hanno animato il Mo.Ca di Brescia con il Festival finale. Dopo le lezioni in classe e i webinar online i giovani sono infatti stati chiamati a dare forma concrete alle loro idee, creando un prototipo per ripensare gli spazi pubblici in chiave sostenibile grazie alle tecnologie.

In questo contenuto vi proponiamo tutte i progetti, presentati direttamente dai ragazzi attraverso dei video.

  • Il team Space walkers del liceo Luzzago di Brescia

  • Il team Stegosauri dell’istituto tecnico Bonsignori di Remedello

  • Il team Eco-mind dell’istituto tecnico Giovanni Paolo II di Brescia

Il progetto del team Eco-mind dell’istituto tecnico Giovanni Paolo II di Brescia
  • Il team I.d.e.a. dell’istituto Tecnico Tassara Ghislandi di Breno

Il progetto del team I.d.e.a. dell’istituto Tecnico Tassara Ghislandi di Breno
  • Il team Gem del liceo Calini di Brescia

  • Il team Carl-Tinkers del liceo scientifico Guido Carli di Brescia
  • Il team Carltech del liceo scientifico Guido Carli di Brescia

  • Il team Green power del liceo scienze umane Marco Polo di Brescia
  • Il team Card masters dell’Accademia Symposium di Rodengo Saiano

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.