YouTuber Menchi insultata da Web: «Stop a bullismo»
«Conta più la composizione di una giuria o che una ragazza di 21 anni venga trasformata nel bersaglio di un bullismo mediatico rabbioso e sproporzionato?»: se lo chiede Greta Menchi, YouTuber ingaggiata a Sanremo per far parte della commissione di qualità del Festival della canzone.
La video-blogger, nota anche alle cronache rosa per un presunto flirt con Fedez, vanta un seguito di oltre un milione di iscritti al suo canale YouTube. Ma lo stesso Web che l’ha consacrata, oggi la attacca senza filtri, con post e tweet che ne mettono in discussione le qualità e i meriti.
«Un’artista come Fiorella Mannoia, dopo anni ed anni di carriera, deve sentirsi giudicare da Greta Menchi? Io mi offenderei», commenta un navigatore. «Greta chi? - si interroga un altro-. Ma andare in vacanza con Fedez fa curriculum?», si legge in un altro tweet.
«Quando ho accolto con entusiasmo la proposta di Sanremo, avevo messo in conto anche le critiche -, scrive Greta in un lungo post -. Ma esiste un limite oltre il quale non si dovrebbe mai andare. In un Paese civile questo squallido sessismo non è più accettabile».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato