Cultura

X Factor parte senza bresciani, il web protesta

«Home Visit» fatali per i bresciani che volevano entrare a X Factor, ma sul web è già scattata la corsa al ripescaggio.
AA

«Home Visit» fatali per i bresciani che volevano entrare a X Factor. Semaforo rosso per Alberto Galuppini in arte Galup, Roberta «Maya» Pompa, Andrea Butturini e il duo Mr. Rain-Osso. Tutti fuori gli artisti bresciani, bocciati prima del passo decisivo dai giudici Mika, Elio, Simona Ventura e Morgan.

«Arrivo sempre lì, ma non ce la faccio mai» il commento di Roberta Pompa alla decisione di Mika, di non ammetterla al programma che partirà giovedì prossimo su Sky Uno. Il no al duo Mr. Rain-Osso è arrivato a Torino da Simona Ventura. "Non ci aspettavamo questa scelta", hanno commentato Mattia Balardi, 22enne di Desenzano del Garda, e Ossama Addhare. La Ventura ha preferito premiare i giovanissimi Free Boys, ma anche per questo si è scatenata la protesta sul web. Facebook e Twitter hanno visto moltiplicarsi i messaggi in sostegno dei due ragazzi, a maggior ragione perchè votando sul sito ufficiale di X Factor viene data al pubblico la possibilità di ripescare un artista eliminato agli «Home Visit».

Andrea Butturini e Alberto Galuppini, in arte Galup, hanno trovato un muro invalicabile nel no di Morgan. «Sei ancora troppo fragile per poter entrare», ha detto il giudice a Butturini, che ha ringraziato Morgan e si è detto più forte dentro di sè dopo questa esperienza. Molto più arrabbiato invece Galup: «Torno a casa, al mio paese, alla mia fidanzata, ai miei maiali e chi non mi conosce sono certo lo farà in un'altra maniera» ha commentato alla decisione di Morgan. Per lui, come per tutti gli altri, si aprono ora le porte del ripescaggio. E il popolo del web ha già dimostrato di amare tutti i bresciani.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia