Cultura

X-Factor, il «no» di Fedez ferma i Crowsroads

La puntata andata in onda ieri sera su Sky Uno HD ha avuto un esito inatteso per i due fratelli bresciani
AA

Si torna a casa con l’amaro in bocca e l’eco di quel «no» che ha fermato la corsa dei Crowsroads nella nona edizione di X-Factor. 
La puntata andata in onda ieri sera su Sky Uno HD ha avuto un esito inatteso per i due fratelli bresciani, Andrea e Matteo Corvaglia. Inaspettato se calcolato sulla performance delle audizioni, trasmessa la scorsa settimana, che aveva letteralmente stregato il poker di giudici del talent.

Nel primo step della fase successiva, quella dei Bootcamp - ospitati sul palcoscenico del Pala AlpiTour di Torino-, gli autori di XF9 hanno assegnato a Elio, Mika, Skin e Fedez una delle quattro categorie nelle quali sono stati divisi gli artisti in gara. Al capo delle Storie Tese sono toccati gli «Over», al dandy di «Grace Kelly» sono stati affidati gli «Under Uomini». 
E mentre la voce degli Skunk Anansie dovrà occuparsi delle «Under Donne», il rapper meneghino cercherà la vittoria con i «Gruppi».

È stata proprio la bocciatura di Fedez, un fulmine a inizio puntata, a salutare i fratelli Corvaglia. Il duo, vincitore dell’edizione 2013 del trentennale del contest Deskomusic, ha da poco dato alle stampe il primo singolo «Athens». Ad ammorbidire la delusione di X-Factor ci penserà l’uscita, il prossimo 15 ottobre, del film «Rosso Mille Miglia» alla cui colonna sonora The Crowsroads hanno prestato la loro «Pirate Flags». 

L’avventura bresciana nel talent di Sky Uno non finisce qui. Dopo l’eliminazione dei Corvaglia ora gli occhi del pubblico bresciano sono puntati su Alessandra Regosini, passata ai bootcamp nel «team rosa» di Skin e attesa in una delle prossime puntate. Studentessa, 17 anni, già vincitrice del Botticino Music Festival 2014, nelle audizioni ha avuto il «sì» di Mika, i «complimentoni» di Elio e l’emozione di Fedez.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato