WhatsApp dal pc anche gli utenti iPhone: ecco come si fa
Finalmente anche gli utenti di iPhone potranno utilizzare WhatsApp direttamente dalla tastiera di un qualsiasi computer.
WhatsApp Web infatti è ora disponibile anche per il sistema operativo iOS: si potrà così utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea direttamente dalla tastiera del proprio pc o dai portatili della Mela.
Un’operazione che già da tempo potevano fare gli utenti delle altre piattaforme, come Android, Blackberry e Windows Phone. Sono state superate le limitazioni di sicurezza:per farlo sono serviti sette mesi. Il servizio per chat e messaggi era sbarcato anche sui computer per gli altri sistemi a gennaio.
Per poter digitare messaggi direttamente dal pc è necessario aggiornare il software all’ultima versione e scansionare il codice QR presente sul portale dell’applicazione. In questo modo si associa il proprio profilo di WhatsApp con il browser: l’unico vincolo è che iPhone e pc siano connessi alla stessa rete. Molti i browser supportati: Safari, Chrome, Firefox e Opera, che permettono di sincronizzare tutte le conversazioni.
Il meccanismo è simile a quello utilizzato sugli altri sistemi come Andoid: WhatsApp Webfunziona se l’applicazione è in esecuzione anche sullo smartphone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato