Vittoria & the Hyde Park: singolo e video
Se affermare con grinta «il pop è una cosa seria» è stata fin dall’inizio la missione dei Vittoria and the Hyde Park, per l’estate la band capitanata da Vittoria Hyde ha deciso di far esplodere tutta quella carica di sonorità dance che finora aveva riservato solo agli arrangiamenti dei brani e punta a lasciare il segno con una hit d’impronta internazionale, in stile Katy Perry.
Si intitola «No vacancy» ed è ascoltabile e visibile grazie ad un videoclip che gioca ad ironizzare su un tradimento e vede i musicisti impegnati ad aiutare Vittoria nella conseguente vendetta. È stato girato da Alessio Caglioni sul Lago di Garda, on the road da Tremosine a Desenzano, ma anche filmando la Rocca di Manerba dall’alto, con un drone.
Il legame del gruppo con Brescia, del resto, è forte: parte dal chitarrista Gabriele Tirelli, di Rodengo Saiano, in squadra anche nel Joe Bastianich Project. E proprio il giudice di MasterChef - già protagonista del teaser d’esordio dei Vhp - supporterà l’uscita del primo album della band, prevista per settembre, duettando con Vittoria nel prossimo singolo e recitando nel videoclip.
«No vacancy» si preannuncia l’unico brano marcatamente dance del disco, che nell’insieme promette di mantenere quella verve rock che rende speciali i Vhp.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato