Cultura

Vittoria e Marco, due bresciani alla corte di MasterChef

Nuova edizione al via per MasterChef su Sky. Tra i concorrenti anche i bresciani Marco Moreschi e Vittoria Polloni
AA

Ogni stagione televisiva ha le sue certezze. Specie a Sky, dove i palinsesti confermano anno dopo anno l’attaccamento ai programmi di punta che superano indenni la prova del tempo.

Così, se ad aprire le danze a settembre tocca a X Factor, a traghettare dal Natale alla primavera è sempre MasterChef. Il cooking show più famoso al mondo torna in versione Italia su Sky Uno da domani, giovedì 22, alle 21.15, forte del record della passata stagione di un milione e 211mila spettatori medi (con un picco di permanenza del 92%).

La gara inizierà con una selezione all’aria aperta nel piazzale della Stazione Centrale di Milano, dove 150 aspiranti chef si troveranno a preparare un piatto a crudo sotto l’occhio dei giudici.

Tra i partecipanti anche un bresciano, Marco Moreschi, giovane imprenditore di Gussago, che superato questo primo scoglio proporrà un piatto a base di carne e riduzione di caffè nella successiva fase del Live Cooking. 

Se supererà anche questa selezione dovrà cimentarsi nella prova decisiva sulle tecniche di cottura, che decreterà ufficialmente chi saranno i 20 partecipanti della nuova classe di «MasterChef Italia». 

Da lì il cooking show proseguirà come di consueto, tra Mistery Box, Invention Test e prove in esterna: tutto per scongiurare il temuto Pressure Test.

Il nome di Moreschi è uscito a margine della presentazione milanese. Peraltro, i bresciani che hanno visto le clip in rete sul sito ufficiale hanno riconosciuto anche un’altra candidata di casa nostra, Vittoria Polloni: la giovane, che opera nel settore dell’estetica, nomina lo spiedo al termine del filmato sulle ricette regionali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia