Cultura

Venerdì riapre la Latteria: sul palco c'è Roy Paci

Fitto il calendario dei prossimi mesi: arrivano Niccolò Fabi, Simone Cristicchi e Marta sui Tubi.
AA

«Latteria Artigianale Molloy è pronta per una nuova mungitura delle idee». Ci siamo. Dopo l’annuncio ufficiale della riapertura all’interno della Nave di Karlock di via Ducos, la Latteria presenta il suo calendario. A cominciare dall’inaugurazione, in programma venerdì 29 marzo. Non cambia la formula che ha reso «famoso» il circolo Arci: tanta musica, ma anche teatro, cinema, presentazione di libri, mostre, reading e dj set.

Ai grandi nomi della musica italiana già annunciati, come Niccolò Fabi (giovedì 18 aprile) e Simone Cristicchi (venerdì 19 aprile) - entrambi con trio acustico presenteranno i nuovi dischi - e i Marta sui Tubi (sabato 4 maggio), altri artisti hanno confermato la loro presenza a Brescia. Fra questi lo speaker di Radio Deejay Nikki, che venerdì 26 aprile animerà la serata di autofinanziamento del Festival Musicalzoo (a luglio in Castello) e la nuova reginetta dell’indie rock italiano Maria Antonietta (12 aprile). Spazio pure alle scena bresciana con la Oni Band (venerdì 5/04), formata da Riccardo Maffoni, Gianmarco Martelloni, Jet Set Roger, Marco Franzoni, Manuele Zamboni e Beppe Facchetti; poi tocca a Plan de Fuga (13 aprile), Giuradei (11 maggio), Edipo (17 maggio), Cinemavolta (20 aprile) e Churchill Outfit (27 aprile).

Ma veniamo all’«attualità. Sarà Roy Paci, con il suo progetto «Corleone», a riaprire simbolicamente la Latteria venerdì 29 marzo. Lo spettacolo sarà aperto dal gruppo di percussionisti bresciani Appel e dopo il concerto la serata continuerà con la selezione musicale dei dj Sapone & Ramarro. Sabato 30 marzo, invece, il tagli del nastro «casalingo» è affidato a Il Sindaco. Parliamo del nuovo progetto solista di Fabio Dondelli, già leader degli Annie Hall. Con lui sul palcoscenico ci saranno Andrea Abeni alla chitarra, Giorgia Poli al basso, Daniela Savoldi al violoncello e Simone Gelmini alla batteria. Il «comizio» musicale de Il Sindaco sarà aperto dalla performance acustica di Eddy Marcon, leader dei Cronofobia. Dopo il live in consolle arriveranno i Lazy Dogs.

Infine domenica Teatro 19 presenta lo spettacolo per bambini e famiglie «Piccolo uovo» di Francesca Mainetti e con Valeria Battaini. Ricordiamo che la Latteria apre alle 20.30 e gli spettacoli iniziano alle 21.30, con ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI 2013 (per info e tesseramento www.latteriaartigianalemolloy.it).
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo