Cultura

Venerdì Live: tutti i concerti in città

Al Latte Più i Modena City Ramblers, «Let’s Wrestle» al Lio e «Quakers & Mormons» al Carmen Town.
AA

Un pezzo di storia della musica sul palco del Latte Più con i Modena City Ramblers e il «personaggio» Nick the Nightfly al JazzOnLive. E ancora gli inglesi «Let’s Wrestle» al Lio Bar; i «Quakers & Mormons» al Carmen Town e i «4 Axid Butchers» alla Concessionaria. Per chiudere il dj Dustin Phil in consolle al Vinile45.

Ecco la panoramica dei concerti in programma questa sera, venerdì, in città. Ma vediamoli nel dettaglio.

Sono storie della Resistenza quelle raccontate in «Battaglione alleato», il nuovo tour dei Modena City Ramblers che stasera tocca anche Brescia, dopo la prima data di sabato a Bologna. Il ritorno della formazione emiliana,live al Latte Più di via Di Vittorio (apertura alle 21.30 ingresso 13 euro, info: www.lattepiulive.it) , promette un «concerto radicalmente diverso, per parlare al nostro pubblico di qualcosa di nuovo», assicura il bassista Massimo Ghiacci.

Il JazzOnLive apre allo smooth jazz, ospitando stasera Nick the Nightfly, celebre voce di Radio Monte Carlo ma anche musicista a tutto tondo, capace di scrivere ed interpretare musica propria. Lo scozzese trapiantato in Italiasarà accompagnato questa sera da Amedeo Ariano alla batteria, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Francesco Puglisi al contrabbasso e Jerry Popolo al saxofono (inizio del concerto alle 22.15, ingresso libero agli associati, 10 euro per chi non desidera associarsi. Disponibili solo 120 posti, quindi il locale chiuderà le porte. Info: 347/7986100, info@jazzonlive.it).

Gli inglesi Let’s Wrestle calcano il palco del Lio Bar di via Togni alle 22 (ingresso gratuito). La band è nata nel 2005. Dopo il debutto «Song For Abba Tribute Band» e «In the Court Of The Wrestling Let’s», lo scorso giugno è uscito «Nursing Home», prodotto dal guru-rock Steve Albini.

I Quakers & Mormons suonano alle 22 al Carmen Town di via Fratelli Bandiera (ingresso gratuito). Il duo formato da Andrea Mancin e Maolo Torreggiani dei My Awesome Mixtape presenta il secondo album «Funeralistic», uscito il 15 marzo con la formula «Like x free download» (metti «mi piace» su Facebook e scarichi il disco gratis).

I 4 Axid Butchers, bresciani di Botticino, salgono infine sul palco della Concessionaria Fiat Lux di viale Venezia alle 22. Alfredo (voce, percussioni), Gibo (chitarra e voce), Istì (basso), Paolo (organo) e Sandrì (batteria e percussioni) sono un’eccellente band che unisce sonorità alla Mano Negra e un groove che ricorda Happy Mondays e Stone Roses.

Infine, spazio in seconda serata alla musica da dancefloor. Al Vinile45 arriva il dj Dustin Phil per il party «Laserdance» appuntamento tradizionalmente dedicato ai suoni elettronici. L’ingresso è riservato ai tesserati Arci.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia