Vasco Rossi torna con La verità
Il nuovo singolo di Vasco Rossi arriva in radio il 16 novembre. Sei date a Milano per il Vascononstop live 2019
Vasco Rossi - Foto tratta da Instagram
AA
Il nuovo singolo di Vasco Rossi arriva in radio il 16 novembre e in vinile il 23. La nuova canzone, La verità, è ricca di metafore esagerate, realtà forzate, mai così calzanti al clima di totale confusione e di isteria di questi tempi. Grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti, lo sguardo di Vasco è disincantato e fortemente ironico.
Scritta con Roberto Casini, batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers band) e musicista dalla spiccata vena ironica, già complice di brani come "Va bene Va bene", "Gabri", "Senorita". O anche dei più recenti "Eh già", "Sono Innocente", il brano porta gli arrangiamenti del maestro Celso Valli.
Per interpretare la verità, il nostro visionario regista, Pepsy Romanoff, punta tutto sugli occhi che osservano, ascoltano, sentono, toccano e parlano. Essenzialmente in primo piano l'iride in movimento di Vasco.
Il Vascononstop live 2019 ha già bruciato 180mila biglietti, venduti in sole due ore di vendita generale per l'1, 2, 6, e 7 giugno, a Milano stadio Sansiro. Ecco perché si sono rese necessarie altre 2 date, l'11 e il 12 Giugno, che portano così a 6 il numero totale di concerti per Vasco, sempre a San Siro, a giugno 2019.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato