Vasco Rossi prepara un concertino di 4 ore al Modena Park
Il conto alla rovescia è partito e mancano meno di tre mesi al concerto da record a Modena, il 1 luglio, che celebra i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. E i preparativi fervono. Il Blasco sta lavorando alla scaletta e su Facebook rivela: «Si tratta di trentanove canzoni e due interludi, quindi possiamo dire 40 canzoni!! x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco».
Vasco svela anche qualche dettaglio sulla lunghezza del live, che ha battuto tutti i record di vendita dei biglietti: «Se non durerà quattro ore, poco ci manca. A Modena, dove è tutto è cominciato. Anzi fuori Modena, Modena Park... dove avrei portato anche in America quella che, se quella sera me l'avesse data, come si diceva allora ai tempi, molto meno politically correct di oggi».
Nei due «interludi» - fa sapere il Komandante - «si esibiranno due chitarristi storici, che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua: Maurizio Solieri e Andrea Braido. Si sfideranno a distanza, in un sorta di "mitica sfida delle chitarre" anni Novanta! Ci sarà poi un intervento di Gaetano Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile, nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c'era lui».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato