Cultura

Un San Silvestro al sapore di Zelig

Comicità surreale con Ale & Franz al Palageorge di Montichiari: brindisi di mezzanotte con gli artisti
AA

Zelig, sia che si incontrino su una panchina, su un ascensore bloccato o nelle atmosfere fumose di un noir d’altri tempi, fanno sempre ridere con i loro battibecchi assurdi e giochi di parole. Parliamo della coppia comica Ale & Franz, che a teatro hanno passato la maggior parte dei loro ultimi 19 Capodanni (sono artisticamente insieme dal 1994 e festeggeranno i 20 anni il prossimo autunno). E' capitato anche quest’anno («La serata di S. Silvestro - dicono - è sempre un po’ speciale e si crea in genere una complicità particolare con il pubblico»), perché Alessandro Besentini e Francesco Villa sono stati al Palageorge di Montichiari con «Il grande cabaret - Il meglio di Ale e Franz».

Lo spettacolo è iniziato alle 22,30, dopo il buffet (alle 20) e prima del brindisi augurale a mezzanotte con musica e animazione, tutto a cura di Zed Entertainment.

Sei fortunati lettori del nostro giornale, che hanno inviato le migliori frasi di auguri per l’anno nuovo, hanno incontrato il duo comico prima dello spettacolo, «per foto, autografi e due chiacchiere».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia