Cultura

Un pomeriggio con le webstar di YouTube

Domenica il Leone Shopping Center di Lonato diventerà il palcoscenico per le più famose webstar. Ecco chi ci sarà
AA

Domenica 25 settembre alle 15.30 il Leone Shopping Center di Lonato del Garda diventerà il palcoscenico per le più famose webstar del momento ma anche per aspiranti youtubers nascosti fra il pubblico.

I primi a salire sul palco saranno Scire & Skoob (al secolo Alessandro Scirea e Andrea Scuderi) che si esibiranno in un mini live per far ascoltare al pubblico del Leone i loro brani più famosi, tutti pubblicati in rete.

A seguire toccherà a Il Pancio affrontare la platea con le sue divertenti e irriverenti gag. Il Pancio, alias Andrea Panciroli, è un comico 2.0, cantante, monologhista e autore. Inizia a fare video sul Web a giugno del 2014 e in pochi mesi raggiunge milioni di persone. I suoi primi video sono parodie di celebri canzoni o divertenti confronti fra le differenze fra Nord e Sud Italia, ma è a dicembre che con il format “Analizzando Video Virali” che Andrea arriva al grande pubblico del web superando in soli 6 mesi oltre 500.000 iscritti.

A chiudere l’esibizione saranno i Panpers, il duo comico lanciato dal programma tv “Colorado” nel 2009. Andrea e Luca hanno ovviamente un frequentatissimo canale You Tube (PanpersTube) su cui lanciano periodicamente i loro video migliori, e nel 2013 sono stati anche i protagonisti del film di Paolo Ruffini “Fuga di cervelli”.

Anche al pubblico del Leone verrà data la possibilità di partecipare attivamente al pomeriggio con un proprio video. Durante i giorni precedenti all’evento, le persone che vorranno potranno inviare un loro video simpatico e divertente a iscrizioni@illeonedilonato.com che gli organizzatori pubblicheranno sulla pagina Facebook del Leone.

I video più condivisi saranno proiettati sul maxi schermo allestito per l’occasione sulla scalinata centrale con i commenti in diretta del Pancio e i Panpers. Un’occasione unica soprattutto per i giovani attratti da questo mondo e che vogliano misurarsi con le webstar del momento per capire se hanno la stoffa per sfondare. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato