U2: ecco l'edizione del trentennale di «The Joshua Tree»
Sarà disponibile da questo venerdì nei negozi tradizionali e in digitale «The Joshua Tree - 30 Years», l’album che celebra i 30 anni dalla pubblicazione del quinto album di studio degli U2.
Oltre alle 11 tracce dell’album originale, l’edizione super deluxe includerà anche registrazioni live del concerto del The Joshua Tree Tour del 1987 al Madison Square Garden, rarità e B-Sides dalle sessioni originali di registrazione dell’album.
Nell’edizione deluxe ci saranno inoltre remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood e un libro di 84 pagine con foto inedite scattate da The Edge durante la sessione fotografica del 1986 nel Mojave Desert.
«The Joshua Tree» fu prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois. Le registrazioni sono avvenute negli storici Windmill Lane Studios di Dublino e alla Danesmoate House, dove successivamente andò a vivere Adam Clayton.
Il The Joshua Tree Tour 2017 farà tappa in Italia il 15 e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. In apertura agli U2 ci sarà Noel Gallagher.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato