Cultura

Torna Marracash a Brescia: concerto a luglio a Campo Marte

I biglietti sono in vendita da oggi alle 11. Il rapper suonerà nell'ambito del Brescia Summer Music
Persone Tour di Marracash
Persone Tour di Marracash
AA

Arriva Marracash a Brescia. L’arena di Campo Marte si prepara a tremare per il grande ritorno live del rapper, che porta in città il suo Persone Tour per il Brescia Summer Music 2022.

L’appuntamento è per venerdì 15 luglio alle 21,30. I biglietti sono in vendita da oggi alle 11 sui circuiti Ticketone e Vivaticket, alla libreria Tarantola di via Dante in città, da Pierre 2000 Rezzato (parterre in piedi € 39,00, tribuna numerata € 55,00). Per altre informazioni si può chiamare il Cipiesse (0302791881, www.cipiesse-bs.it).

La tappa bresciana fa parte di un tour che vedrà Marracash in giro per l’Italia a portare i suoi ultimi due album da record, Persona e Noi, loro, gli altri. L'ultima volta Marracash era stato in città nel 2019, per un firmacopie da Mondadori in corso Palestro (qui sotto il servizio di Teletutto sull'evento).

TORNA MARRACASH CON PERSONA

PERSONA (Island/Universal Music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben cinque dischi di platino e oltre 885 milioni di stream. Tutti i brani di Persona sono stati certificati da FIMI/GfK Italia: triplo platino per CRUDELIA – I nervi e SUPREME – L’ego feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta; doppio platino per BRAVI A CADERE – I polmoni e MADAME – L’anima feat. Madame; disco di platino per BODY PARTS – I denti, QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro feat. Guè Pequeno, QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello feat. Coez, APPARTENGO – Il sangue feat. Massimo Pericolo, NON SONO MARRA – La pelle feat. Mahmood, SPORT – I muscoli feat. Luchè, G.O.A.T. – Il cuore e NEON - Le ali feat. Elisa; infine disco d’oro per POCO DI BUONO – Il fegato, DA BUTTARE – Il ca**o, TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi e GRETA THUNBERG – Lo stomaco feat. Cosmo.

Enorme successo anche per NOI, LORO, GLI ALTRI (Island/Universal Music), uscito a novembre 2021 e che vanta il doppio disco di platino e oltre 250 milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): disco di platino per LOVE feat. Guè, CRAZY LOVE e NEMESI feat. Blanco, mentre LORO, PAGLIACCIO, IO, COSPLAYER, DUBBI, LAUREA AD HONOREM feat. Calcutta e NOI hanno ottenuto il disco d’oro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia