Torna Angelo Della Morte, ecco un estratto
Esce oggi il nuovo legal thriller del bresciano Nicola Fiorin. «Il canto delle sirene», ambientato nella nostra città, completa la trilogia, iniziata nel 2012, che ha per protagonista l’avvocato penalista Angelo Della Morte, il quale, come il suo autore, abita al Carmine.
I tre libri dell’autore bresciano sono tutti pubblicati da Arpeggio Libero.
Le storie dell’avvocato Angelo Della Morte sono iniziate con «Lentamente muore» e proseguite con «Il migliore dei mondi possibili». Quando è stato creato, il personaggio aveva 28 anni, era un professionista alle prime armi con pochi clienti ed era appena stato mollato dalla fidanzata Patrizia. Nel primo romanzo, si trovava a difendere un mite pensionato che aveva ucciso la moglie.
Adesso - ha raccontato nei giorni scorsi al nostro Giornale Nicola Fiorin, anch’egli avvocato penalista (oltre che vicesindaco di Bovezzo) - «ha 36 anni, una carriera avviata e una compagna, la psichiatra Francesca». All’improvviso però la sua vita tranquilla viene sconvolta dalla ricomparsa della «ex» Patrizia, che «chiede ad Angelo di difenderla nel processo in cui viene accusata di avere ucciso la moglie ed il figlio del suo amante. Angelo accetta e si rende conto di non aver mai conosciuto fino in fondo Patrizia».
Il tutto accade sullo sfondo di una Brescia multietnica, fra centro antico e periferie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato