Tecniche per la memorizzazione rapida: il libro in edicola
Sfruttare le capacità della nostra mente per sviluppare una memoria prodigiosa. Come? Attraverso tecniche di apprendimento mnemonico studiate e sviluppate da uno specialista del settore come Matteo Salvo, che mette i propri insegnamenti a disposizione dei lettori del Giornale di Brescia e del Sole24Ore. In edicola, in abbinamento ad uno dei due quotidiani, è infatti possibile acquistare al prezzo di 11,90 euro (più il prezzo del giornale) il volume «Il segreto di una memoria prodigiosa - Tecniche di memorizzazione rapida», il best seller di Matteo Salvo che torna a disposizione del pubblico in edizione riveduta e aggiornata ad una decina d’anni dalla prima uscita coronata da grande successo. In omaggio per i lettori, inoltre, il webinair dell’autore sulle tecniche di memorizzazione rapida, disponibile online.
Nel volume di quasi 300 pagine, rivisto anche nella grafica più moderna e accattivante e accompagnato dalla prefazione di Tony Buznan, Matteo Salvo, che dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio in Italia e all’estero, approfondisce le strategie in grado di sviluppare una memoria prodigiosa, in grado di memorizzare e ricordare in tempi record contenuti di vario tipo. Seguendo le indicazioni offerte, il lettore imparerà le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a sua disposizione, basandosi ad esempio sull’associazione tra parole e immagini.
L’autore Matteo Salvo, nato a Genova nel 1976, laureato in ingegneria, è specializzato al secondo livello in Programmazione neurolinguistica ed attualmente l’unico in Italia ad aver ottenuto la certificazione direttamente da Tony Buznan per insegnare le Mappe mentali. Ha fondato e dirige a Torino la scuola Minperformance, specializzata in strategie di apprendimento e sviluppo delle risorse umane, ed è docente di Mnemotecnica alla Scuola nazionale di metodologia della didattica dell’Accademia italiana di economia aziendale. Unico italiano a partecipare alle Olimpiadi della memoria, ha recentemente vinto la medaglia d’argento all’UK Memory Championship nella discipina Marathon Numbers dove in 30 minuti ha memorizzato un numero di 644 cifre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato