Studentesse dello Stars tra le... star della Mostra del Cinema
Dallo Stars alla Mostra del Cinema di Venezia in veste di giurate. Ci sono anche due studentesse dell'Università Cattolica di Brescia a votare, tra le tante personalità di spicco del mondo del cinema e della cultura, scelte nei Dams e nei corsi di cinema delle università italiane.
Sono state scelte Roberta Angeli e Federica Cacio del corso Stars, chiamate a far parte della Giuria Venezia Classici, istituita nel 2012, e ad assegnare i premi Miglior film restaurato e Miglior documentario sul cinema.
A guidarle in questo difficile compito sarà il presidente di giuria Giuseppe Piccioni, che le aiuterà a raggiungere una decisone unanime circa i vincitori. Tra i tanti film e documentari che visioneranno spiccano “Il Deserto Rosso” di Antonioni, “La donna scimmia” di Marco Ferreri, “Novecento” di Bertolucci e “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg.
“Essere stata scelta – afferma Roberta Angeli – per un compito tanto importante mi riempie di orgoglio ed emozione, e credo di poter parlare anche a nome della mia collega, Federica. Non vediamo l’ora di vivere le prossime giornate, ricche di proiezioni e conferenze al cospetto dei grandi nomi della cultura moderna, e insieme agli altri studenti in giuria fare parte di un pezzettino della storia del cinema”.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato