Cultura

Spazio al blues con Mariano&Meme

Uniti da tempo dalla passione per il blues e per la musica del sud degli States, sono sorretti da anni di esperienza live
AA

Sabato 2 dicembre, alle 21.30, Mariano&Meme si esibiranno allo StranPalato di Brescia (via Risorgimento, 18). La serata è organizzata in collaborazione con l'Associazione Brescia in Blues.

Duo acustico composto da Mariano Pellino (voce, chitarra acustica, armoniche, kazoo e slide) e Manuele Melgazzi "Meme" (basso e contrabbasso). Uniti da tempo dalla passione per il blues e per la musica del sud degli States, sono sorretti da anni di esperienza live, anche all'estero. Rigorosamente in acustico e con il loro stile, propongono pezzi di artisti come Eric Clapton, B.B.King, J.J. Cale, Robert Johnson ma anche Neil Young, Willie Nelson, Rolling Stones e Lynyrd Skynyrd.

L'Associazione culturale Brescia in Blues è una realtà nata sull'onda dell'entusiasmo che ha travolto Brescia in occasione della Festa della Musica. L’Associazione, che vede nella musica un momento fondamentale di condivisione e di scambio, aperto a chiunque voglia partecipare in maniera autentica, si pone lo scopo principale di ricercare, scoprire e proporre sul territorio bresciano ogni forma di manifestazione artistica da cui possa trasparire l’enorme e autentica portata del blues. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia