Sinclar-Williams per la Time regina tra le indipendenti
Classifiche alla mano, c’è da stare certi che «Electrico Romantico» riceverà un lavoro di promozione vincente. Il brano esce per la casa discografica bresciana Time Records: arriverà in radio e sul mercato globale venerdì 18 gennaio. Lo firma il gigante francese della house Bob Sinclar e vanta il featuring alla voce di un altro colosso del pop: Robbie Williams.
E la Time è pronta a promuoverlo dall’alto di un importante primato. Stando ai dati ufficiali di EarOne, che ha stilato il report dei passaggi radiofonici in Italia nel 2018, l’etichetta fondata da Giacomo Maiolini è la prima «all Italian» ed è la prima delle indipendenti. Per la precisione, è la sesta casa discografica per passaggi in radio, dietro ai colossi Sony, Warner, Virgin, Polydor e Island, ma davanti a big del calibro di Carosello, Sugar e Bmg.
«Evidentemente sono fortunato - scherza Maiolini, che ad ottobre del 2019 festeggerà i primi 35 anni di vita della propria etichetta -. In realtà, ho la fortuna di far coincidere il mio lavoro con la mia passione. Io ed il mio team lavoriamo con costanza, non molliamo mai e fronteggiamo la concorrenza delle major che, com’è giusto che sia, ormai si buttano su ogni genere pur di guadagnare». Ma, in casi come quello di Bob Sinclar (che già lo scorso anno aveva pubblicato con Time il singolo di successo «I Believe»), «trattiamo i nostri artisti con un’attenzione maggiore rispetto a quella che troverebbero in una major, dove si ritrovano ad essere dei "numeri"».
L’ex Take That, che su una mensola di casa ha la bellezza di 18 Brit Awards, ha commentato così la collaborazione con Sinclar: «Io e Bob ci siamo incontrati in un gala a Los Angeles. Poi in studio a Londra, dove abbiamo cantato insieme. La canzone è mostruosamente bella. Vi garantisco che vi piacerà». «Electrico Romantico» è una canzone caratterizzata da sonorità pop-funky. «Ed è proprio un brano "alla Robbie Williams"», commenta Maiolini. Ad impreziosirlo, il tocco magico di Sinclar, che con i propri singoli ha saputo raggiungere su YouTube qualcosa come 180milioni di persone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato