Cultura

Show Tononi, voce di Rossi nel rombo Ducati

Venerdì al Crystall l'imitatore bresciano sul palco per la presentazione della nuova moto
AA

La voce di Valentino Rossi e il rombo della Ducati. Venerdì 3 febbraio, alle 22, al Crystall Le Club di Brescia, in via Cefalonia 70, verrà presentata la nuova Ducati 1199 Panigale, che verrà esposta insieme ad altri modelli della stessa casa motociclistica. L'ingresso è libero.


Subito dopo la cerimonia, Mauro Tononi, ventottenne di Cortefranca imitatore dell'osannato pilota Valentino Rossi, inizierà il suo spettacolo «Pianeta rosso». Si tratta di un simpatico e collaudato monologo che il bravo Tononi (perfetto imitatore, non sosia) ha ideato per divertire i fan del 9 volte campione del mondo. Accompagnato da basi, Mauro canterà alcuni brani estrapolati dal suo secondo album, intitolato «Pianeta Rosso» (scritto con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli, prodotto dalla Ducati Brescia). Ma non mancheranno aneddoti, video e spassose imitazioni di «Vale».
 

Mauro Tononi vanta la collaborazione con Radio Deejay dal 2004 al 2007 e una partecipazione alla trasmissione televisiva «Chiambretti Night - Solo per numeri uno», con un faccia a faccia tra l'imitatore bresciano e Valentino. Andò tutto benissimo, tanto che Mauro è entrato nel «giro» della grande famiglia del pilota marchigiano, assai stimato anche da Rino Salucci, presidente del fan club di Valentino nonché papà di Uccio, grande amico di Rossi, il quale ha apprezzato le sue imitazioni e canzoni.

Mauro ha inoltre girato alcuni video musicali che usciranno il 14 febbraio (giorno di San Valentino, storia d'amore tra il pilota e la Ducati), l'8 aprile (inizio del motomondiale) e, infine, a metà maggio.
Intanto domani gli appassionati di moto Ducati e del suo pilota ufficiale potranno gustarsi lo spettacolo (presentato da Francesco Maddiona) tra motori, canzoni e sorrisi.
 

Andrea Croxatto

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia