Scocca l'ora di Albori Music Festival: i concerti in programma
Tre giorni per confermarsi «centro di gravità» culturale, rievocando due anni dopo l’artista Christo e The Floating Piers. L’ora di Albori Music Festival è finalmente giunta.
Il carattieristico scenario dell’antico borgo di Sulzano si prepara dunque stasera, a partire dalle 18, ad accogliere il maxi-evento che, fino alla nottata di domenica, elettrizzerà il lago d’Iseo.
I due nomi in cartellone questa serata sono la coppia formata da Paolo Benvegnù & Marina Rei e il cantautore torinese Bianco, attesi sul palco dopo le 22. A completare la line-up ci sarà una fresca realtà bresciana come i Barriga, quartetto di puro stampo rock’n roll e tra le rivelazioni di quest’estate.
Provenienti direttamente dalle selezioni di X Factor, invece, le onde sonore di Veronica Marchi. E ancora il fenomeno indie Willy Damasco del quale tutti ignorano la vera identità. Mostre artistiche e installazioni visive completano l’offerta: immancabili naturalmente street food e birra.
I concerti si terranno nella zona del lungolago sulzanese, con alcune escursioni nella vicina area de Le Palafitte, dove alle 18 è in programma un reading di Le ragazze nello studio di Munari con l’illustratore Alessandro Baronciani.
Per tutta la durata del festival sarà inoltre attivo il servizio navetta con partenze da Bergamo e Milano (prenotazioni@whazzo.com) per raggiungere il posto. L’ingresso è sempre gratuito, così come il tragitto in bus per raggiungere Le Palafitte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato