Cultura

Scatti da premio: torna il concorso Bruno Boni

Iscrizioni fino al 30 giugno: al centro la «Corsa più bella del mondo tra la gente», la Mille Miglia 2022 che parte da Brescia il 15 giungo
La locandina del concorso
La locandina del concorso
AA

Torna il concorso fotografico dedicato a Bruno Boni: la gara di clic, giunta quest’anno alla sua decima edizione, mantiene il suo tradizionale filo conduttore con la Mille Miglia. Non a caso, il tema dell’iniziativa è focalizzato sull’impatto della «Corsa più bella del mondo tra la gente». Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, sarà la spontaneità emergente dal binomio auto-pubblico, oltre all’aspetto storico e sportivo evocato dalla manifestazione, ambientabile su tutto il percorso della 1000 Miglia 2022 e durante le manifestazioni collaterali che si svolgeranno dal 15 al 18 giugno.

Per chi volesse partecipare, l’iscrizione è gratuita e aperta a tutti: dai fotoamatori ai fotografi professionisti, ma è possibile partecipare esclusivamente effettuando la registrazione nella pagina personale di «iscrizione» sul sito internet www.brunoboni.it. Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 1° al 30 giugno.

Alla cabina di regia organizzativa c’è l’associazione culturale Bruno Boni, in collaborazione con 1000 Miglia srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti. Oltre alla classifica generale, verranno premiate anche la miglior fotografia dedicata alla brescianità, il miglior scatto con smartphone, la miglior fotografia creativa, la più suggestiva in Bianconero e quella che ritrae al meglio il servizio della Polizia di Stato alla 1000 Miglia 2022. Gli scatti di quest’ultima sezione saranno inoltre selezionati per la redazione del calendario 2023 della sezione Anps di Brescia. Si possono inviare da una a tre fotografie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia