Cultura

Savino a Eliana: "Mi hai fatto emozionare"

Giovedì sera terza puntata dell'Isola dei famosi: la bresciana Eliana protagonista di una sfida a fianco del mago.
AA

Azione-reazione. Così viene presentata la terza puntata de «L'Isola dei famosi», in onda ieri su Raidue. L'azione, le badilate verbali che si sono tirati i concorrenti in settimana dopo le scaramucce di giovedì scorso. Particolarmente vigorosa, una stoccata di Apicella alla bresciana Eliana Cartella dopo una lite.

La reazione è in una puntata che si apre proprio nel nome della bionda di Castel Mella. «Eliana come va? Mi hai fatto emozionare nel day-time...» esordisce il conduttore Savino, riferendosi alla nostalgia che ha riempito di tristezza gli occhioni della nostra.

«Bene - risponde lei - è solo un periodo, poi passa». E Savino: «Facciamo il tifo per te!».
Si scopre che gli eroi nomineranno un eletto, che passerà una settimana con loro ed entrerà in nomination.

In un video i compagni di Otelma si presentano raccontando qual è la loro filosofia di vita: «Cerco di godermi le giornate per come vengono», afferma Eliana, che è l'unica a non ricevere nemmeno una nomination. Bertolani cambia isola.
 

La scorsa settimana, invece, erano stati nominati Valeria Marini, Paone e Harrow. Lascia l'isola degli eroi Paone, che va dagli eletti, dove si scontra al televoto con Arianna David. Ha le peggio quest'ultima, eliminata, che in settimana aveva avuto uno scontro a fuoco con Guendalina.
 

Eliana è protagonista di un gioco telepatico. Il Mago Otelma, detto Div, Divino, deve comunicare cerebralmente un numero (da 1 a 3) corrispondente a delle casse, che si trovano in studio, contenenti dei viveri. «Perché mi tocca questa responsabilità?», fa lei. Otelma tiene in mano la testa di Eliana, che chiama: «Numero due». Corrisponde a una «mezza fornitura» di cibo. Poteva andare peggio.
 

Nomination: Malgioglio e Den Harrow (scelto da Carmen Russo, ma già selezionato da Eliana: bionde in sintonia!). Prossima puntata lunedì 13 alle 21.
 

Daniele Ardenghi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato