Santi Francesi a Elnòs: «Carichissimi per il nostro primo tour»
«Vi saluta mia zia che è a casa in mutua e non è potuta essere qui e la mia catechista che ci fa sempre cantare le vostre canzoni alla fine di ogni incontro». I saluti da casa sono per i Santi Francesi e a farli è una delle fan che ha partecipato alla tappa bresciana, al centro commerciale Elnòs, del loro instore tour di promozione dell’ep «In Fieri».
I Santi Francesi sono il talentuoso duo vincitore della sedicesima edizione di X Factor: «Abbiamo intrapreso l’esperienza di X Factor – ci racconta Alessandro – senza particolari aspettative. Non pensavamo di vincere, fino all’ultimo avremmo scommesso sul successo di Beatrice. Quindi è stata una vittoria inaspettata e strana, credo si sia visto anche dall’espressione che abbiamo fatto quando Francesca Michielin ha pronunciato il nostro nome».
I due musicisti porteranno il loro ep sul palco con un mini tour dal 18 gennaio al 30 gennaio a Torino, Napoli, Milano, Firenze, Bologna e Roma: «Siamo carichissimi per il nostro primo tour che sarà effettivamente il nostro primo in carriera – confessa il cantante -. Qualcuno pagherà il biglietto solo per venire a sentire noi. Siamo molto entusiasti, non ci aspettavamo il sold out così veloce di alcune tappe. Abbiamo tantissima voglia di fare la nostra musica».
E farlo insieme è ancora più speciale: «Siamo amici, ci conosciamo da tantissimo tempo – conferma Alessandro - . Io e Mario ci capiamo con uno sguardo. Per questo l’esperienza di X Factor è stata sopportabile per entrambi, altrimenti sarebbe stato tutto più difficile. Condividere il tour sarà meraviglioso».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato