Sanremo, l'ira di Blanco fa fiorire i meme: ecco i più divertenti
«Non mi sentivo in cuffia e allora ho voluto comunque divertirmi», ha detto Blanco con puntato lo sguardo inquisitorio di un incredulo Amadeus, sotto le luci della ribalta del teatro Ariston che ha visto mettere a soqquadro un’intera scenografia fatta di rose rosse, realizzata appositamente per il giovane artista bresciano. Un momento non proprio divertente: né per gli addetti ai lavori, che in quattro e quattr’otto hanno dovuto spazzare e ripulire il palco del Festival di Sanremo, né per lo stesso «Blanchito», che sui social ha poi ammesso sì di essere stato se stesso fino alla fine, ma di aver francamente esagerato, «cadendo a terra in lacrime».
Uno scivolone che si è rivelato assai rumoroso quello del 19enne di Calvagese della Riviera, che ha creato un frastuono mediatico da peggiore dei mal di testa.
L’ironia social
Ma in mezzo alla solita agorà sui social, punto di incontro di leoni da tastiera e commenti contrariati di colleghi e responsabili dei lavori, tra i petali delle rose maltrattate, ecco fiorire il vero divertimento. Perché il mondo che naviga nel mare di Internet, in queste situazioni delicate, ha spesso insegnato di saper essere portatore di ventate di leggerezza e ilarità.
Ecco quindi una rapida carrellata dei meme più divertenti: dopo il commento di Fiorello avvenuto questa notte durante il programma «Viva Rai2!... Viva Sanremo!», andato in onda subito dopo il festival:
SCUSATE STO MORENDO MA FIORELLO TIRERÀ AVANTI CON LA STORIA DI BLANCO PER MESI E IO RIDERÒ SEMPRE#Sanremo2023 pic.twitter.com/FHQXwUnEG9
— Michele💐💐 (@Megheee_) February 8, 2023
sono stati principalmente Instagram e Twitter a scatenarsi, talvolta con una forte impronta di marca bresciana.
Per finire, anche alcune note aziende hanno colto la palla al balzo e non si sono lasciate scappare l'opportunità di promuoversi, sfruttando a pieno la «situazione Blanco».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato