Sanremo 2022, Matteo Romano ospite di «Magazine»
Matteo Romano partecipa a questo Sanremo 2022 tra i big. Una presenza fresca e di grande talento, come lo presenta Maddalena Damini all'interno del Magazine. «Questo Festival per me è un’emozione surreale, di grande impatto. Sono qui per presentarmi, per arrivare alle persone, condividere la mia musica con tutti».
Un'opportunità che è arrivata grazie all'album uscito un anno fa. Un percorso a tappe che ha previsto Sanremo Giovani e poi il debutto all'Ariston. Per Matteo è «un'occasione per avere un confronto diretto, dal vivo, con cantanti che condividono con me la grande passione per la musica. Ho visto alle prove Iva Zanicchi, l'ho sentita cantare ed è stata una cosa pazzesca».
Qualche rito scaramantico? «Sono scaramantico, ma non ho rituali particolari, non vorrei che mi si ritorcessero contro. Piuttosto mi piace vocalizzare con una specie di mantra che mi ha insegnata la mia insegnante di canto».
E la classifica? «Mi farebbe piacere piazzarmi bene, ma non è il primo pensiero, voglio solo divertirmi e godere di questa esperienza. Anche perché l'importante è anche il dopo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato