Sanremo 2022, il live di Blanco e Mahmood fuori dall'hotel
Brividi sul lungomare di Sanremo. Letteralmente. Specie per le decine di fan appostate all'esterno dell'hotel liberty di fine Ottocento a due passi dall'Ariston, lo stesso in cui sono alloggiati Blanco e Mahomood, in corsa al Festival della canzone italiana e al momento primi in classifica.
Il loro brano continua a mietere record di ascolti sulle piattaforme digitali - dopo Spotifay e Youtube la canzone è hit anche su Amazon e Apple Music. Per le rilevazioni Fimi/Gfk il loro brano è in vetta alla hit parade dei più scaricati, Spotify l'ha anche certificata come la canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3 milioni 384mila stream in 24 ore. Ma se va forte in digitale, è capace di regalare momenti magici anche dal vivo.
Nel pomeriggio di venerdì, a poche ore dall'inizio della quarta serata, quella dedicata alle Cover, Blanco e Mahmood escono dall'hotel, e accompagnati dagli accordi alla chitarra suonata da Michelangelo Zocca (il loro produttore) intonano la prima strofa di Brividi.
«Dai cantiamo Brividi tutti insieme» invita Blanco Riccardo Fabbriconi. E così accade, in una versione live che sembra un'epifania di quel che accadrà ai prossimi concerti (il tour di Blanco, già sold out, è in pista di lancio per il 3 aprile). Un momento magico che si moltiplica a dismisura su Instagram.
Nel pomeriggio poi le prove all'Ariston per i due cantanti. Sorpresa al loro ritorno: un bagno di folla li ha attesi per poterli salutare e immortalare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato