Sanremo 2022, due artisti bresciani ospiti nella serata cover
Sono due i bresciani ospiti dei big in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo, nella serata dedicata a cover e duetti.
Non solo Mr. Rain, rapper che salirà sul palco con Highsnob e Hu sulle note di «Mi sono innamorato di te» di Luigi Tenco. Sarà infatti presente anche Mauro Pagani, clarense, già membro della Pfm, e collaboratore dei grandissimi. Tra questi Fabrizio De André, Gianna Nannini, Timoria, Verdena, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Zucchero, Francesco Guccini, Manuel Agnelli e Ligabue. Pagani si esibirà insieme a Vinicio Capossela, in supporto a Giovanni Truppi, impegnato nella cover di «Nella mia ora di libertà» di Fabrizio De André.
Una Blanca per Blanco
E, sempre a proposito di bresciani, ci sarà un'assonanza curiosa sul palco dell'Ariston: una Blanca per Blanco. Maria Chiara Giannetta, protagonista della serie tv Rai «Blanca», tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi e con la consulenza artistica di Andrea Bocelli, è infatti la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo (cover e duetti), manifestazione al momento dominata dal cantante di Calvagese in coppia con Mahmood con il brano «Brividi». Il duo - al termine della puntata 3 - si è ripreso la vetta, scalzando Elisa, e sta per imboccare il rettilineo finale verso la vittoria.
Maria Chiara Giannetta, in conferenza stampa, ha affermato di sentirsi «un po' come un'invitata a un ballo reale, e di non veder l'ora di poter esprimere tutta la mia energia sul palco. Sono la più giovane delle donne, e come la più piccola mi voglio divertire».
Gli ascolti di giovedì sera
Di nuovo oltre il 50% di share: il Festival di Sanremo firmato per la terza volta da Amedeus conferma i suoi grandi numeri. La terza serata - dalle 21.30 all'1.46 su Rai1 - è stata vista da 9 milioni 369 mila spettatori con uno share del 54.1%. La prima parte (21.30-23.42) ha avuto 12 milioni 849 mila telespettatori, con uno share del 53.2%, mentre la seconda (23.46-1.46) è stata vista da 5 milioni 455 mila spettatori, con uno share del 56.8%. Il picco d'ascolto è stato registrato alle 21.45 con 14 milioni 790 mila telespettatori e quello di share all'1.44 con il 59.9%.
Da segnalare anche il numero dei contatti di quanti si sono sintonizzati per almeno un minuto sul Festival: in tutto 24 milioni 981 mila persone.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato