Sanremo 2022, Blanco e Mahmood con i piedi ben saldi a terra
«Qui a Sanremo, non più di venti minuti per andare in bagno». Concetto espresso in modo più colorito. Ecco Blanco, felpa bianca, accanto a Mahmood, nell’incontro stampa a qualche ore dalla serata finale del 72esimo Festival, in cui è in gara con il brano «Brividi». Il duo è in testa alla classifica, ma non canta vittoria. Nella serata cover si sono posizionati secondi, alle spalle di Gianni Morandi, che ha portato sul palco Jovanotti. «Dispiaciuti? Ma no! E non dite che Morandi ha vinto solo per Jova: hanno spaccato e basta!».
Blanco e Mahmood ringraziano i fan per i supporto: «Incredibili i risultati ottenuti a livello di streaming. Siamo arrivati quinti nella Global di Spotify, e ci siamo stupiti. Credevamo che sarebbe durata un giorno, o poco più. Invece siamo ancora ai piani alti. Viva l’Italia! Se gli italiani ci si mettono sanno fare grandi cose!».
Il binomio è già di super successo, avrà un seguito? «Prima lasciateci finire Sanremo, poi vedremo», afferma Blanco. Mentre Mahmood sottolinea l’importanza della naturalezza di tutto il loro progetto: «Brividi potrebbe far parte di un disco mio tanto quanto di un album di Blanco». Il cantante ha poi rassicurato circa le proprie condizioni di salute dopo il piccolo malore di venerdì, prima di cantare: «Forse solo una piccola congestione». «Gli ho bussato alla porta - scherza Blanco -, temevo fosse morto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato