Sanremo 2020, Marano: «Ricavi pubblicitari per 37 milioni»
Ricavi pubblicitari da record per Sanremo 2020: «Abbiamo raggiunto 37 milioni 7mila euro», annuncia il presidente di Rai Pubblicità, Antonio Marano, in conferenza stampa a Sanremo, ricordando che nel 2017 e 2018 i ricavi toccarono i 27,7 milioni e l'anno scorso 31 milioni 347mila euro.
I costi complessivi del festival, ha spiegato ancora Marano, restano confermati tra i 17 e 18 milioni di euro, compresa la convenzione con il Comune di Sanremo. Il differenziale positivo per la Rai si aggira dunque sui 20 milioni, un dato record. I ricavi, spiega ancora il presidente di Rai Pubblicità, sono stati realizzati «a parità di affollamento»: a contribuire al risultato record è stato il progetto Tra palco e città, con un festival diffuso sul territorio, che avrebbe garantito - stando alle prime stime - ricavi per 2-3 milioni di euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato