Sanremo: 11.134.000 spettatori, share del 49.5%
La prima puntata della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo è stata vista da 11.134.000 spettatori, dato pari al 49.5%. «Sanremo è sempre più Sanremo!». È il commento su Twitter del direttore di RaiUno Giancarlo Leone.
L’effetto Sanremo si ripercuote sui risultati degli altri programmi. Pesante scivolone negli ascolti per i talk di approfondimento del martedì di RaiTre e di La7. Ballarò e diMartedì fanno addirittura il minimo storico. Il programma condotto da Massimo Giannini ha infatti registrato il 3,53% di share e 885mila spettatori, con share andato più giù del dato negativo assoluto che aveva toccato appena una settimana fa (3,96%).
Il programma di Giovanni Floris è stato seguito invece da 719mila spettatori, per uno share del 3,23%: entrambi i dati sono sotto i minimi storici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato