Cultura

Sabato live tra l'Andalusia e il Mississippi

Musica in serata con Garrapateros, Tasters, i dj Supernova, Delta Sebino Blues.
AA

Patchanka, hip-hop, dj set e blues tra le proposte live della serata in città e provincia.
Al Carmen Town di via Fratelli Bandiera 3, alle 22.30 l'appuntamento è con la patchanka dei Garrapateros, band che si esibisce in lingua spagnola sui ritmi del flamenco andaluso aggiornati in chiave rock, sullo stile di Manonegra e Manu Chao. Accanto al duo fondatore composto da Nic Garrapatero (chitarra e voce) e Michele Saleri (percussioni) sul palco anche Andrea Berardi basso e Jacopo Favalli flauto traverso. Ingresso libero.

Al Lattepiù di via Di Vittorio 38 (zona industriale) la sonorità è quella dell'hip-hop dei palermitani Stokka & MadBuddy alias Tasters che propongono i pezzi del loro disco «Bypass» (Unlimited Struggle Recordings), dove il simbolo dell'hashtag nel titolo, tipico del linguaggio dei social network, sta ad indicare la volontà di trattare nel lavoro un «argomento comune». Apertura alle 21.30, l'ingresso costa 7 .

Al Vinile 45 di via del Serpente 45 (zona industriale) alle 22.30 in consolle i Supernova: Emiliano «Emijay» Nencioni & Giacomo «G.O.D.I.» Godi, che dal 2002 lavorano in coppia proponendo nei locali italiani dj set live in cui mescolano tech, funk, deep e acid-house. L'ingresso costa 12 con tessera Ansel, gratuito per le donne fino alle 0.30. Info 389-3437599.

In provincia, al Ristopub Canta Gallo di via IV Novembre 130/b a Gussago, i Delta Sebino Blues feat. Linda Severino propongono brani di autori come B.B. King, Muddy Waters e Eric Clapton. Con Francesco «Frank» Baresi (Hammond) e Linda Severino (voce) anche Valerio Sangiorgi chitarra, Andrea Ghirardelli basso, Paolo Camossi batteria, ospite della serata Edoardo Selva sax.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato