Cultura

Sabato al Vinile45 è Wannabe Pop Night

A partire dalle 22 in via del Serpente si esibiscono Paletti, New Candys, Brothers In Law e Le Case del Futuro.
AA

Paletti, New Candys, Brothers In Law e Le Case del Futuro. Un poker musicale d’eccezione per l’evento «Wannabe Pop Night» in programma sabato sera al Vinile45 di via del Serpente, in città. Il festival «one night stand» è organizzato in collaborazione da Nosilenz Festival e My Honey Records. Inizialmente previsto all’esterno, nel parco dell’Oglio di Rudiano, è incocciato in imprevisti burocratici che non hanno però intaccato la line up dell’evento.

Si comincia alle 22 (ingresso 5 euro riservato ai tesserati Arci), aprono i Brothers In Law in trasferta a Brescia dalla East Coast Italiana, Pesaro per la precisione. Si tratta di una delle band indiepop più promettenti del momento. Melodie sognanti e sature di chitarre che promettono un antipasto gustoso. Seguono i giovanissimi de Le Case Del Futuro, una scommessa del panorama bresciano che sta già mietendo successi a ripetizione. Dunque, intorno alle 23.3, tocca ai New Candys: da Treviso con furore arrivano quattro ragazzi innamorati della psicgedelia e delle sonorità shoegaze.  Chiude, al rintocco della mezzanotte, il «Dominus» Paletti. Pietro, cantautore italiano di grandi doti, ripropone il suo splendido ep d’esordio che ha avuto un’accoglienza da applausi.

Al termine dei concerti si balla con Franz Deejay & Disco not Disco dj set. Per gli amanti dello spirito festivaliero più genuino ci saranno alcune bancarelle. Info: http://www.facebook.com/events/134969856639871/

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia