Cultura

Rockin' 1000, primo video per la sfida musicale al Monte Bianco

La band più grande del mondo ci riesce di nuovo: mille musicisti suonano la storia del rock
Il primo video di Rockin' 1000 a Courmayeur
AA

Si ripropone la magia della rock band più grande del mondo. Dopo il grande successo della performance a Cesena nel 2015, questa volta i circa mille musicisti del Summer Camp si sono spostati in una valle a 1700 metri di altitudine, dove la storia del rock ha risuonato tra le vette imbiancate del Monte Bianco. Tra i partecipanti anche la cantante bresciana Augusta Trebeschi, già tra i protagonisti del primo video Rockin' 1000, che ha portato i Foo Fighters a Cesena.

Il concerto record, a cui hanno partecipato circa settemila persone, si è tenuto il 29 luglio in Val Veny, a Courmayeur, e in poche ore il video diffuso sul canale youtube e sulla pagina facebook di Rockin' 1000 è stato visualizzato da decine di migliaia di utenti. 

In questa edizione dell’evento alcune centinaia di chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi e cantanti si sono cimentati in un medley di cover dei Primal Scream (Rocks), The Dandy Warhols (Bohemian Like You), Queens of the Stone Age (No One Knows), The Strokes (Reptilia), Red Hot Chili Peppers (Suck My Kiss), Wolfmother (Woman).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato