Cultura

Rock, blues e note messicane. Successo per Tito & Tarantula

Pubblico in visibilio alla Latteria Molloy per il concerto della band Tito & Tarantula. Nel repertorio rock, blues e tradizione messicana
Un momento del concerto della band alla Latteria Molloy
Un momento del concerto della band alla Latteria Molloy
AA

Un avvio di stagione sfolgorante, quello che ha visto protagonista sul palcoscenico della Latteria Molloy il gruppo cult Tito & Tarantula, che aveva già fatto tappa nel locale di San Polo esattamente un anno fa. La band californiano-messicana guidata dal front man Tito Larriva è tornata con le sue sonorità che fondono rock, blues e tradizione messicana proprio per ringraziare il pubblico bresciano della straordinaria accoglienza riservata nel 2015.

Immancabile, tra i brani proposti in un concerto non stop di quasi due ore, anche il successo After Dark, che fu colonna sonora di una memorabile scena del film Dal tramonto all'alba, protagonista una Salma Hayek mozzafiato contornata da un giovane George Clooney, da un certo Quentin Tarantino e da Harvey Keithel, oltre che dallo stesso Tito Larriva.

In coda al brano, assalto al palco da parte di un pubblico in visibilio. Nella formazione vista alla Latteria, il 63enne artista ispanoamericano è tornato ad esibirsi con il supporto al basso della giovanissima figlia Lolita Carroll, in una soluzione che conosce pochi casi analoghi nel panorama della musica contemporanea.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato