Riaprono i cinema a Brescia, si riparte dalle multisale
La Settima Arte si rimette in moto, riaprono i cinema di Brescia. Lo conferma Tomaso Quilleri, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, a capo del gruppo di famiglia (titolare in città di Oz, Wiz, Sociale e Moretto), che ieri ha riaperto al pubblico le sue multisale dopo la chiusura di circa sei mesi a causa della pandemia di Covid-19. Una scelta maturata dopo che Warner Bros ha anticipato al 26 agosto l’uscita in alcuni Paesi dell’attesissimo «Tenet» di Christopher Nolan, favorendo per una volta i mercati europeo ed asiatico su quello americano, tuttora fermo a causa della pandemia.
Nella prima settimana di programmazione verranno riproposti film già usciti o lanciati solo on demand nel periodo di lockdown, ma già dal 19 agosto arrivano titoli importanti come «Volevo nascondermi» di Giorgio Diritti, «Onward» della Disney Pixar e il thriller «Gretel e Hansel».
I prezzi dei biglietti rimarranno invariati, ma diminuiranno i posti: sarà consentito sedere vicino al proprio gruppo di amici o familiari, ma dovrà essere mantenuta la distanza di una poltrona dagli altri spettatori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato