Cultura

Renga: sabato data zero ad Ascoli

Inizia il tour di «Tempo reale»: sabato ad Ascoli, poi Roma e Milano. Il 18 ottobre concerto a Brescia.
AA
Francesco Renga è pronto. È tempo di «Tempo reale», il tour. La data zero, il concerto di «prova», è in programma sabato 17 maggio ad Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso. Lo show è sold out da giorni. Nell’occasione gli spettatori potranno ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album del cantante bresciano. Che s’intitola, appunto, «Tempo reale». Pubblicato a marzo, è stato trainato dal singolo «Vivendo adesso», presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo.
 
Sul palco Renga sarà accompagnato da Vincenzo Messina al piano e tastiere, Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica e tastiere, Stefano Brandoni alla chitarra, Gabriele Cannarozzo al basso, Luca Meneghello alla chitarra e Phil Mer alla batteria. In questi giorni le radio stanno suonando «Il mio giorno più bello nel mondo», nuovo singolo estratto da «Tempo Reale». Disco che adesso è anche interattivo. Attraverso l’applicazione Blinkar - gratis su App Store e Google Play Store - sarà possibile «dar vita» al cd e accedere a video, backstage e immagini inediti in qualunque momento e da qualsiasi luogo.
 
Dopo la data zero di Ascoli Piceno, Renga ha due date ravvicinate: lunedì 19 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano (tutto esaurito) e mercoledì 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Poi il tour autunnale, che toccherà Brescia sabato 18 ottobre, con lo show al Palabancodibrescia (biglietti a 32 e 22 euro, info: www.ticketone.it). 
 
Sabato 10 maggio l’ex cantante dei Timoria aveva cantato la sua «Angelo» davanti a Papa Francesco e ad una gigantesca folla di giovani durante «La Chiesa per la Scuola», manifestazione in cui il Pontefice ha incontrato alunni e insegnanti provenienti da scuole di tutta Italia.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia