Renga best of, Pedrini inedito, L'Aura e i Plan
Il 2012 è nel segno degli ex Timoria. Francesco Renga, del quale è molto probabile la partecipazione al Festival di Sanremo, uscirà con un «Best of». La pubblicazione, in caso di partecipazione alla gara, avverrà a metà febbraio, nei giorni dell'Ariston. Il disco - nei desideri di Francesco l'album dovrebbe essere un cofanetto, a prezzo speciale - dovrebbe contenere anche due o tre inediti.
Lo Zio Rock Omar Pedrini nella seconda parte dell'anno che s'è appena chiuso ha lavorato alla registrazione del suo nuovo cd d'inediti. «Un disco sanguigno, molto rock, quasi estremo» spiega il cantautore, che ha indicato il 10 febbraio come giorno in cui l'album dovrebbe essere finito.
Lo stesso giorno vedrà la luce il nuovo lp del cantautore Edipo, che si chiamerà «Bacio Battaglia». Detto di Renga, anche il destino dei dischi di altri bresciani è legato al Festival. Sono L'Aura e Jury: la prima forse in gara tra i Big, il secondo immerso in questi giorni nella bagarre della web-selezione via Facebook di Sanremo Social. Qualora dovessero farcela, i loro dischi dovrebbero uscire tra il 14 e il 18 febbraio.
La rock band Plan De Fuga si prepara alla pubblicazione del successore di «In A Minute», entro marzo. Discorso uguale per «Fiamme» di Gianmarco Martelloni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato