Cultura

Radio Bresciasette, on air il nuovo palinsesto

Il palinsesto si arricchisce grazie all’arrivo dell’istrionico Vicenzo Regis da sempre speaker radiofonico e recente fenomeno web
AA

Prende il via lunedì 15 settembre il nuovo palinsesto di radio Bresciasette. La radio sarà in diretta 7 giorni su 7 per accompagnare con la musica più bella di ieri e di oggi la giornata dei bresciani, per informarli con due edizioni all’ora (locale e nazionale)  del Giornale Orario, per raccontare tutto quanto accade, in particolare sul territorio e per dar voce agli ascoltatori.

Il palinsesto si arricchisce grazie all’arrivo dell’istrionico Vicenzo Regis da sempre speaker radiofonico e recente fenomeno web grazie ai suoi filmati sulla brescianità che hanno superato il milione di visualizzazioni reali. Regis è attualmente  impegnato anche  in un tour che ha toccato nel corso dell’estate oltre 30 piazze della provincia. In radio si occuperà del drive time serale con una trasmissione dal titolo Sviluppina.

La mattina sarà aperta dalla voce storica della radio Ettore Ravelli che con Buongiorno Brescia farà suonare la sveglia dei  bresciani alle 7.
Alle 10 sarà la volta del Magazine di Maddalena Damini, la responsabile della linea artistica della radio si sposta dunque nella fascia mattutina. L’appuntamento darà ampio spazio all’attualità, agli eventi in calendario, alle interviste ed ai  protagonisti dei fatti del giorno.

Tony Biemmi coadiuvato da Ruggero Tavelli trova una nuova collocazione per Forever Young i successi indimenticabili, andrà infatti  in onda dalle 13 per un’ora.
Alle 14.00 un’ altra novità, Fulvio Marini, dj e producer che per la radio si occupa anche della programmazione musicale, per 30 minuti al giorno condurrà I Magnifici 7, le super hit in sequenza mixata.

Riconfermati anche i Belli Dentro Carlo Zaniboni e Fabrizio Gorni che vengono posizionati alle 14.30. Grazie a loro torneremo a sentire la voce della gente che al telefono verrà pungolata con ironia su fatti d’attualità.

Stessa fascia oraria, 15 – 17 per Andrea Lombardi che con il suo Free Pass coinvolge gli ascoltatori con il primo social radiofonico.

Alle 17 come anticipato la Sviluppina propinata con ironia in dose massiccia da Vincenzo Regis il quale farà anche delle incursioni televisive in TT Racconta in onda dalle 18 alle 19.30 su Teletutto e condotto da Andrea Lombardi e Clara Camplani.

Tempo di novità anche nel week end grazie a Donatella Valgonio che con il suo Lo Dice Bresciasette in onda dalle 9 alle 13 sia il sabato che la domenica permetterà ai bresciani di sapere tutto ciò che accade in città e provincia per godere a pieno di tutte le opportunità che il fine settimana offre.

Bresciasette continuerà anche per la prossima stagione ad essere riferimento degli sportivi attraverso la radiocronaca in diretta ed in esclusiva delle partite di campionato del Brescia. La partita sarà raccontata dallo stadio da Cristiano Tognoli con i commenti di Erica Bariselli, mentre in studio ci sarà Ettore Ravelli.
Anche le partite del Basket Brescia Leonessa torneranno ad essere trasmesse in diretta nel nuovo palinsesto dal mese di ottobre.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia