Radio Bresciasette compie 45 anni, la diretta per festeggiare
La radio è uscita dagli studi e ha portato le sue voci e i suoi volti, e tanti ospiti, nei luoghi simbolo di Brescia e che racconta quotidianamente.
Per il suo 45esimo compleanno Radio Bresciasette ha scelto una festa itinerante - in diretta radio e streaming audio (qui il link per seguire l'evento) e con collegamenti video sui canali social dell’emittente radiofonica - con un flash mob a sorpresa, lungo l’intera giornata, in vari scorci della città.
Dalla Centrale del Latte – emblema del mondo del lavoro - dove i festeggiamenti si sono aperti di buon mattino, al porticato della Loggia - a rappresentare le istituzioni - dal liceo Foppa – a simboleggiare l’universo scolastico e giovanile – ad uno dei gioielli del patrimonio artistico e culturale cittadino, il Capitolium fino a Campo Marte per dare parola allo sport, alla socialità, agli eventi.
Per concludere infine il viaggio davanti alla sede del Giornale di Brescia con tutto lo staff della radio, Maddalena Damini, e il direttore del nostro quotidiano, Nunzia Vallini. E con il taglio della torta.
Tanti, tantissimi gli ospiti che hanno voluto fare gli auguri alla radio, i cui nomi erano stati mantenuti segreti fino al momento del loro contributo alla festa, chi in presenza, chi al telefono.
Dal mondo dello sport (il campionissimo del ciclismo Sonny Colbrelli, come la rondinella Andrea Cistana, il consigliere delegato allo Sport in Loggia Fabrizio Benzoni) al mondo della musica e del cabaret (la lista è lunghissima: Piergiorgio Cinelli, Luca Ploia, Rolando Giambelli, Vincenzo Regis, Omar Pedrini, Andrea Casta, Daniele Gozzetti, Francesco Renga, Elodea, Diego Spagnoli, Matteo Faustini, Jury Magliolo, Andrea Amati, Federica Quaranta, The Crowroads, Ivana Gatti, Alan Farrington), dalle istituzioni (rappresentate dal sindaco Emilio Del Bono, dal presidente della Provincia Samuele Alghisi, dal rettore di UniBs Maurizio Tira e dalla consigliera regionale Simona Tironi) fino al mondo della cultura e della solidarietà (i docenti del Foppa, la vice sindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti, la presidente di Brescia Musei Francesca Bazoli e il direttore Stefano Karadjov e Pia Bondoni de Le Zebre Onlus).
Gli speaker, coordinati dal direttore artistico di Radio BresciaSette, Maddalena Damini, i sono avvicendati per narrare i mille volti dell’emittente radiofonica che «dà voce al tuo mondo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato