Cultura

Rachele Bastreghi dei Baustelle live mercoledì in Latteria

La parentesi dai Baustelle nasce da una fiction Rai e prende corpo grazie a un'urgenza di scrivere canzoni seguendo l'istinto
AA

È accaduto per caso: una richiesta dalla televisione vissuta come digressione rispetto alla dimensione collettiva dei Baustelle e il desiderio successivo di approfondire il discorso.

Si spiegano in questo modo la pubblicazione dell’ep «Marie» e ora il tour omonimo di Rachele Bastreghi, che comincerà mercoledì 29 aprile alle 22 alla Latteria Artiginale Molloy di Brescia, in via Marziale Ducos 2/b (ingresso 15 euro; infoline 346/8780428, info@latteriamolloy.it).


Marie è il personaggio che Rachele interpretava nella fiction Rai «Questo nostro amore 70»: una cantante rock che intona «Mon petit ami du passé», composta per l’occasione. L’avventura ha solleticato una vena creativa che Rachele Bastreghi ha deciso di assecondare, approfittando della pausa che i Baustelle si sono presi dopo la realizzazione del disco «Fantasma».

«Lavorare per la tv ha fatto emergere un’urgenza - racconta Rachele -. Non avevo mai pensato davvero a scrivere canzoni in modo continuativo, ma poi mi è venuto spontaneo proseguire, seguendo l’istinto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia