Quelli che a Capodanno vogliono il concertone in piazza
Per chi resta a Brescia, in piazza Loggia c’è la Golden Night. Ma se per l’ultimo dell’anno avete intenzione di spostarvi, ecco alcune proposte musicali. A partire da Verona, dov’è previsto il concerto dei Soul System del vocalist di Sanpolino, Leslie Sackey.
Elisa canterà in piazza ad Asti, a Milano in piazza Duomo ci saranno Fabri Fibra e Luca Carboni mentre al Blue Note ci sarà l'Angels in Harlem Gospel Choir; Simone Cristicchi sarà al PalaAlpitour di Torino con Giorgio Conte e Luca Morino; a piazza De Ferrari a Genova ci saranno gli Ex Otago; Max Gazzé sarà in piazza Sordello a Mantova; Ermal Meta, Rafael Gualazzi e Morgan si esibiranno in piazzale Michelangelo a Firenze.
E ancora, Fedez sarà il protagonista del concerto a piazza Garibaldi a Parma; Nina Zilli e Daniele Silvestri saranno in piazzale Fellini a Rimini; in piazza della Rinascita a Pescara ci sarà Vinicio Capossela; Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana sono al Pala Evangelisti di Perugia; 30 nomi della scena partenopea animeranno la notte di piazza Plebiscito a Napoli; Skin e Skunk Anansie in piazza dei Bruzi a Cosenza; Marco Mengoni canterà in piazza Prefettura a Bari; Fiorella Mannoia in piazza Amendola a Salerno.
Per quanto riguarda la tv, infine, Rai 1 trasmetterà il suo evento di Capodanno da Maratea: conduce Amadeus, ci saranno Al Bano e Romina Power, Raf, Patty Pravo, Tiromancino, Amii Stewart. Canale 5 andrà invece in onda dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Conduce Federica Panicucci con un cast musicale formato da Annalisa, Benji & Fede, Alex Britti, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato