Queen: ecco il video del brano inedito con la voce di Freddie Mercury
La voce inconfondibile è quella di Freddie Mercury e si può ascoltare per la prima volta dal 2014 in un brano inedito dei Queen.
Dopo aver creato grandissimo interesse durante l'estate, quando i membri della band Brian May e Roger Taylor hanno fatto trapelare per la prima volta la notizia di una canzone ritrovata della band inglese, il brano ritrovato «Face it alone» è stato nei giorni scorsi pubblicato simultaneamente in tutto il mondo.
Il video
Oggi invece è stato lanciato su Youtube il video della canzone dopo l'uscita del lyric video. Il nuovo video di «Face It Alone» arricchisce di un valore aggiunto la canzone «ritrovata» dei Queen, incisa in uno dei periodi più prolifici della band. Il video è stato realizzato da Simon Lupton e cattura tutta l'intensità e la sfida della canzone in un video drammatico, che tocca i temi della solitudine, del coraggio e del potere redentore dell'amicizia.
«Quando accade qualcosa di catastrofico nella vita, il tuo istinto è quello di circondarti di ciò che è più caro e più importante per te», spiega Lupton. Dalle animazioni pionieristiche e dagli effetti caleidoscopici agli amati Mountain Studios della band a Montreux, insieme alle immagini evocative delle canzoni che stavano creando all'epoca dell'era «The Miracle», il nuovo video di «Face It Alone» è il complemento perfetto per la ballata appena scoperta, che Roger Taylor definisce «un piccolo gioiello».L'incisione del 1989
Il brano risale alle sessions dell'album «The Miracle», uscito nel 1989 due anni prima della morte di Mercury, ma faceva parte delle tracce scartate. Erano 30 i brani registrati e Face it alone, mai ascoltato prima, sarà pubblicato per la ristampa dell'album che uscirà il prossimo 18 novembre.
L'esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un'intervista radiofonica alla Bbc durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo ha descritto come «un piccolo gioiello di Freddie» e Brian May lo ha definito «bellissimo e commovente».
The Miracle è il tredicesimo album della band, penultimo con Freddie Mercury.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato