Porte aperte al Pastori tra degustazioni e laboratori
Per studenti e appassionati.
Porte aperte questo fine settimana all'Istituto Pastori per l'ottava edizione del Risveglio di Primavera: appuntamento sabato dalle 14.30 alle 18, per fare agronomia e ascoltare buona musica.
La mattina sarà dedicata agli studenti dell'istituto di viale Bornata 110: ci saranno corsi alternativi legati al mondo rurale, dall’approccio etologico ad alcuni animali all’estrazione del dna, dalle composizioni floreali all’avvicinamento all’ippoterapia.
Il pubblico, nel pomeriggio, avrà la possibilità di conoscere sia l’area verde sia le strutture dell’Istituto, fra corsi agronomici, eventi, visite guidate e degustazioni.
Tra le lezioni ci saranno tecnologia della panificazione, trasformazione del latte in mozzarella o la conoscenza dei processi di vinificazione, frutto del paziente lavoro di docenti e allievi.
Le visite guidate ai vari settori della scuola saranno alternate alla degustazione di prodotti dell’Istituto e del territorio: vino, olio, miele, salumi, pane.
Non mancherà poi il tradizionale momento musicale, alle 16, con il concerto dell’’orchestra e coro della Fantaband,direttia dal maestro Flavio Pulecchi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato