Cultura

«Piante da interni» conoscerle e coltivarle, è in edicola con il GdB

Il manuale per diventare dei perfetti pollici verdi è disponibile dal 25 ottobre con l'acquisto del quotidiano
Il manuale «Piante da interni» è in edicola con il quotidiano a 7.90 euro - © www.giornaledibrescia.it
Il manuale «Piante da interni» è in edicola con il quotidiano a 7.90 euro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le tipologie di piante da interno sono tantissime. Non solo sono splendide per arredare gli ambienti di casa e di lavoro, ma sono anche preziose alleate per il benessere psico-fisico. «Piante da interni» di Marco Alberti è un piccolo manuale che propone una selezione di piante, con tante preziose informazioni per diventare dei perfetti pollici verdi. Il libro è in edicola dal 25 ottobre al costo di 7.90 euro (più l'acquisto del quotidiano).

Il manuale nasce con l’intento di far conoscere le piante da interni più famose e affascinanti con cui poter arredare casa, ma non solo. La varietà di piante reperibili nei vivavi è infinita, ma quelle di cui si parla in questo volume riguarda oltre settanta specie. La selezione, oltre che su facilità di reperibilità e mode, perchè anche questo è un mondo in cui seguono le tendenze, è basata anche su criteri estetici, come le dimensioni e la grandezza delle piante, e la bellezza dei fiori e della screziatura del fogliame.

I contenuti del libro

Il libro accompagna le persone dall'acquisto della pianta fino al luogo giusto in cui posizionarla. Dalla scelta del contenitore fino al terreno ideale, con i consigli su come concimarla, annaffiarla, e le temperature più adatte per il suo benessere. Una guida che accompagna passo a passo nella cura della pianta.

Oltre agli insegnamenti, nel manuale, sono riportarti anche tutti gli effetti benefici delle piante, con schede botaniche e un indice dei nomi scientifici e comuni di ogni pianta per conoscerne il mondo a 360 gradi.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia