Piacciono i musei gratis per le feste
Bresciani e turisti, famiglie a singoli, dai più piccoli e curiosi spettatori a chi ha colto l'occasione delle festività per riscoprire spazi espositivi spesso cambiati. A restare immutata, invece, è l'accoglienza che in tanti hanno riservato alla proposta dei Civici Musei accessibili gratuitamente per le festività, grazie ad un'iniziativa varata da Brescia Musei e Loggia.
Centinaia i visitatori che hanno colto l'occasione per affacciarsi alle sale della rinnovata Pinacoteca Tosio Martinengo, ma anche per riscoprire gli spazi di Santa Giulia e del Museo delle Armi in Castello.
Un'iniziativa che si rinnova di anno in anno e che proseguirà fino al 31 dicembre, quando sarà possibile anche fare un bilancio di una proposta culturale che rivela - con la gratuità dell'ingresso - come in realtà il desiderio di cultura e di valorizzazione dell'arte sia spesso superiore a quanto molto spesso si creda.
Il programma completo delle proposte promosse da Brescia Musei, sono scaricabili dal sito della fondazione.
In molti poi i visitatori che non hanno mancato di far tappa con altri di siti di grande fascino del centro storico cittadino, come Palazzo Martinengo e il Foro Romano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato